Immersioni

Marsa Samadai

7 km a sud di Marsa Alam, profondità 0-30 mt, OWD

Qui troverai molti blocchi di corallo ricchi di vita sottomarina con possibilità di incontrare tartarughe, razze e barracuda.

Marsa Assalaya

8 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-50 mt, OWD

L'accesso scende attraverso un prato di erba marina verso le magnifiche scogliere, una delle quali termina alla profondità di 28 mt e l'altra di 50 mt.

Marsa Egla

10 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-35mt, OWD

Una lunga laguna con acque azzurre e un dolce ingresso. E’ possibile vedere anche cavallucci marini, polpi, tartarughe, razze e dugonghi.

Gebel Rosas

16 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-60mt, OWD

Una laguna stretta con una barriera corallina meravigliosa, dove è possibile incontrare tartarughe, squali e così via.

Abu Dabbab

30 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-30 mt, OWD

Un'ampia baia con un grande prato erboso dove pascolano molte tartarughe e talvolta anche un dugongo. C'è un bellissimo giardino di coralli sul lato nord.

Abu Dabour

31 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-60 mt, AOWD

L'ingresso avviene attraverso un piccolo canyon alla profondità di 5 mt. Dopo aver lasciato il canyon, magnifici scenari corallini. Qui è possibile incontrare grandi pesci.

Marsa Moray

40 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-70mt, OWD

Dopo una stretta entrata c'è una baia con bellissimi coralli e un gran numero di pesci. Scende fino alla profondità di 70 mt.

Shaab Shuuna

41 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-70mt, AOWD

L'ingresso avviene attraverso una piccola piscina naturale e un piccolo canyon. Ci sono grandi scogliere su entrambi i lati della località.

NO. 1

43 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-60 mt, AOWD

Accesso: circa 150 metri camminando attraverso la barriera corallina e attraverso una piccola grotta. Dopo un inizio un po 'difficile, appare l'eccezionale Coral Garden con incredibili colori.

Abu Ghusun

43 km a nord di Marsa Alam, profondità 0-60 mt, AOWD

Il relitto della nave mercantile che affondò nel 1993. C'è quasi tutto ciò che era nella nave e subacquei qualificati possono nuotare nelle parti del relitto.